if($is_front) { include "page-frontpage.tpl.php"; return; } ?>
KulaMula è il nome di un gioco della tradizione Cremonese, ma non solo, nel quale un elemento di una squadra si lancia con slancio dirompente, su una sorta di
"piramide"costituita dagli elementi della squadra avversaria appoggiati a un muro, con l'intento di far crollare la piramide stessa.
I KulaMula, nascono nell'Ottobre del 1999 per mano di Max, al secolo Massimo Ansoldi, che suggerisce all'amico Spike, un collega Piemontese di nome Valter Chiodi, di creare una squadra con l'intenzione di partecipare ad una strana competizione che si svolgerà in Liguria, la prima 24h di Finale Ligure.
Ed ecco qua i "genitori" dei KulaMula con la 24h di Finale a fare da madrina, che danno vita ad una squadra dei cui componenti oggi restano solo i fondatori e Edo, un altro Piemontese, che è ancora oggi sempre presente a tutti gli eventi "targati"KM.
Nel 2001 sempre in occasione della 24h di Finale, entra a far parte del gruppo Chicco, che l'anno successivo, decide di accettare la "folle" proposta del solito Max: "perché non diamo "una sorellina" alla 24h di Finale?".
Viene così concepita nel 2002, anche se la prima edizione vedrà la propria nascita solo nella primavera del 2003, la seconda 24 ore d'Italia, la 24h di Cremona.
Per un tale evento servono rinforzi e così entrano a far parte del gruppo "I Soresinesi" capitanati da Checco, instancabili lavoratori e oggi anima ludica del team, sempre pronti alla baracca" ma anche veri appassionati di MTB.
Negli anni successivi altre figure importanti, sia per l'attività del team che per la realizzazione del nostro evento principale, la 24h di Cremona appunto, entrano stabilmente a far parte dei KulaMula , nomino Pierre su tutti, per il suo impegno costante, ma molti altri sarebbero da menzionare.
Nel 2004 è ancora il nostro Presidente Max a proporre agli amici della Val Rendena, che intanto hanno realizzato la terza 24h d'Italia, di creare un circuito: nasce così la 24CUP
nella quale negli anni successivi confluiranno tutte le principali 24h nazionali.
Nel 2008 ancora su iniziativa del nostro Presidente e in accordo con il comitato provinciale C.S.I. abbiamo dato vita, ospiti della gara organizzata dagli amici del CCCremonese, al primo Campionato Provinciale C.S.I. MTB
In questi primi 10 anni di vita il team si è dedicato a diverse attività e ha esplorato quasi tutti gli aspetti del mondo delle ruote grasse, nel rispetto delle diverse "anime" che compongono il gruppo: sempre presenti a tutte le 24h, ci siamo dedicati anche a escursioni, gare, freeride, singlespeed e perfino strada, solo DH e BMX sono ancora quasi totalmente inesplorate, ma presto rimedieremo.
In questi anni siamo stati onorati dalla richiesta di molti di entrare a far parte dei KulaMula e molti ci hanno semplicemente onorato con sporadiche partecipazioni all'interno dei team con i quali partecipiamo alle varie 24h.
Sarebbe un lungo elenco, ma un nome su tutti li rappresenta e non solo per gli incredibili risultati sportivi (vedi palmares) che ci ha dato, ma soprattutto per lo spirito, la passione, la sportività, la tenacia e l'amore con il quale interpreta questo nostro magnifico sport: Biancaneve alias Ausilia Vistarini.
E'con grande soddisfazione che oggi noi KulaMula guardiamo a molti altri gruppi Cremonesi e non, con i quali abbiamo stretto rapporti di amicizia e consolidato gemellaggi spontanei ai quali speriamo orgogliosamente di essere stati da stimolo.
Con la convinzione che ognuno con le proprie caratteristiche e diversità costituisca una ricchezza per tutti gli altri e con la certezza che tutti hanno bisogno della passione di tutti per continuare a dare nuova linfa vitale a questo sport, auguriamo a noi e a chi ci legge BUONE PEDALATE.
A.S.D. KulaMula MTB Cremona